Taurianova Capitale del Libro sta vivendo un anno straordinario, fatto di cultura, emozioni e impegno collettivo! Fino ad oggi, sono stati più di 250 gli eventi che hanno animato la nostra città: presentazioni di libri di caratura nazionale, convegni, laboratori creativi per bambini. Un viaggio che ha visto, non ultimo, la partecipazione straordinaria di un pubblico meraviglioso alla presenza del Procuratore Gratteri, portando un valore aggiunto alla nostra offerta culturale.
Ma TCL non si ferma mai: il programma prevede fino al 31 marzo ancora oltre 300 eventi totali, tra cui incontri imperdibili come quello con il grande Umberto Galimberti l’11 febbraio, il Festival di Poesia “Incontri diVersi” a marzo, la partecipazione del Generale Carmelo Burgio, oltre a un Festival dedicato ai ragazzi. Ma le sorprese non finiscono qui: stiamo preparando una donazione speciale ai giovani delle scuole taurianovesi, un segno tangibile di quanto crediamo nelle nuove generazioni e nel futuro della cultura.
Siamo orgogliosi di quanto è stato fatto finora, ma è solo INSIEME che possiamo continuare a crescere come comunità, uniti nella passione per la cultura e per i libri. Ogni evento è un tassello che ci avvicina sempre di più alla realizzazione di un sogno condiviso, quello di rendere Taurianova un punto di riferimento culturale per tutta la Calabria e oltre.